Creazione

Qualche giorno fa, mi sembra che fosse venerdì, il tg ha annunciato la creazione in laboratorio, per la prima volta, di una cellula vivente sintetica.

Quando ho sentito il titolo, il mio cervello ha cominciato ad andare per suo conto: uau, fantastico, chissà se ci diranno come hanno fatto – la membrana, i mitocondri, la pompa sodio-potassio, che lavoro meraviglioso!

Per me era come arrivare sulla Luna (personalmente, intendo), non sono nemmeno stata lì a pensare  a che può servire una cosa simile.

Poi, il servizio. Hanno preso una cellula esistente e ci hanno messo dentro un dna ingegnerizzato.

Una delle peggiori delusioni della mia vita. Cavolo, io i collage li facevo all’asilo.

.

Per approfondire la non-creazione di una cellula sintetica

VITA ARTIFICIALE/ 1. Chiamiamola “genomica”, ma per una vera cellula ci vuol ben altro…, Il Sussidiario, 24 maggio 2010

I commenti sono chiusi.

